Via ufficiale al giro di boa nel campionato interprovinciale di Prima Categoria “B-G”. Nel prossimo fine settimana avrà infatti inizio il girone di ritorno con la quattordicesima giornata.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE B – Prima giornata di ritorno che si apre sabato pomeriggio, 19 gennaio, con due anticipi. La capolista Supergiovane Castelbuono ha la possibilità di allungare il divario in classifica in caso di successo casalingo sul Città di Mistretta. L’altro anticipo vedrà impegnato il Roccapalumba nella difficile trasferta di Trabia in quella che è una gara tutta salvezza. Le altre quattro gare del programma andranno in scena nel pomeriggio di domenica. La seconda forza del campionato, la Castelluccese, affronterà tra le mura di casa l’insidia Futura Brolo. Impegno casalingo anche per il Castronovo, quinto in classifica, che riceverà gli onori del Real Campofelice. Comincia con la trasferta di Resuttano l’avventura sulla panchina del Valledolmo per il neo allenatore Gioacchino Privitera, subentrato in settimana ad Antonio Fina. La formazione biancorossa sfida fuori casa la Real Suttano con l’obiettivo di rialzarsi immediatamente dopo il pesante kappaò nel recupero di mercoledì scorso a Santo Stefano di Camastra.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE G – Primo turno del girone di ritorno anche in questo girone. L’Armerina è la nuova capolista in virtù dell’affermazione nel recupero di mercoledì scorso sul campo della Leonfortese. La prima della classe avrà l’opportunità di allungare il suo distacco: l’avversario domenicale è il Ravanusa. Anche perché l’inseguitrice Masterpro San Cataldo sarà attesa dall’ostico impegno in trasferta sul rettangolo di gioco dell’Atletico Aragona. Per il rigenerato Angelo Cuffaro Raffadali sarà match esterno a Villarosa, mentre per la blasonata Leonfortese match casalingo al cospetto del Città di Nicosia. Due sfide infine delicatissime in chiave salvezza: nell’anticipo del sabato c’è Agira-Nissa, domenica invece ecco Cusn Caltanissetta-Branciforti. Fischio d’inizio a partire dalle ore 15:00.

PRIMA CATEGORIA “B” – 14° GIORNATA – 19/20 GENNAIO:
Real Trabia – Roccapalumba SABATO
Supergiovane Castelbuono – Città di Mistretta SABATO
Castelluccese – Futura Brolo
Castronovo – Real Campofelice
Real Suttano – Valledolmo
San Fratello – Città di Castellana
RIPOSA: Stefanese

CLASSIFICA:
Supergiovane Castelbuono 27 PUNTI
Castelluccese 23
Stefanese 22
Città di Mistretta 22
Castronovo 20
San Fratello 15
Roccapalumba 14
Città di Castellana 14
Futura Brolo 14
Valledolmo 13
Real Campofelice 13*
Real Trabia 9*
Real Suttano 7
* Una gara da recuperare.

PRIMA CATEGORIA “G” – 14° GIORNATA – 19/20 GENNAIO:
Agira – Nissa SABATO
Leonfortese – Città di Nicosia SABATO
Armerina – Ravanusa
Atletico Aragona – Masterpro San Cataldo
Cusn Caltanissetta – Branciforti
Gemini – Empedoclina
Villarosa – Angelo Cuffaro Raffadali

CLASSIFICA:
Armerina 33 PUNTI
Masterpro San Cataldo 30
Empedoclina 29
Angelo Cuffaro Raffadali 28
Leonfortese 24
Ravanusa 17
Atletico Aragona 16
Villarosa 15
Città di Nicosia 14
Branciforti 12
Nissa 10
Gemini 10
Agira 7
Cusn Caltanissetta 4