Cianciana, il calciatore Saani visita il campus estivo di calcio

E’ stata una giornata emozionante per i bambini del campus estivo di calcio organizzato a Cianciana dal 5 al 29 luglio. Nel pomeriggio di venerdì 13 luglio il calciatore Mohammed Saani ed il suo procuratore hanno fatto visita ai numerosi bambini del campus, dando loro la possibilità di poter vedere da vicino ed essere a contatto con un giocatore professionista. Visibilmente emozionati, i bambini hanno subito “sommerso” il calciatore che con grande gentilezza ha rilasciato autografi e posato per le foto ricordo.

Mohammed Saani è un calciatore originario del Ghana, attaccante classe 1992. In Italia da circa quattro anni, diventa professionista nella stagione 2010-2011 giocando con la maglia del Gela in Lega Pro Prima Divisione. Nel 2011-12 passa al Taranto, sempre in Lega Pro Prima Divisione, dove vince il titolo di capocannoniere con la formazione Primavera. La prossima stagione Saani dovrebbe essere tesserato per un club di Serie A molto importante per poi essere girato ad un club di Serie B dove il giovane calciatore potrà mettere in mostra le sue qualità di goleador.

La giornata si è poi conclusa con i bambini che hanno effettuato l’allenamento agli ordini degli organizzatoriRaimondo Salemi, Massimo D’Angelo e Vincenzo Greco e sotto gli occhi del procuratore di Saani, alla ricerca di giovani speranze da poter lanciare nel mondo del calcio.

In questo video, al minuto 2.45, si può vedere Mohammed Saani in azione nella sfida di Coppa Italia 2011-12 tra Andria e Taranto: http://www.youtube.com/watch?v=5VfWCMLBVuk

Gaetano Alfano