Doppia vittoria per i giovani cestisti di Cammarata e San Giovanni

Rimangono imbattuti gli “Aquilotti” dell’A.s.d. Pallacanestro “Paolo Borsellino” che ieri al PalaMoncada di Porto Empedocle hanno sconfitto i pari età dell’Arca di Noè di Agrigento e dell’A.P.D. Magica di Sciacca.

Ogni compagine doveva affrontare le altre due in incontri da quattro quarti da cinque minuti, validi per il campionato provinciale federale di minibasket della categoria Aquilotti. Nelle precedenti due sfide disputate al Palazzetto di San Giovanni il 18 marzo la compagine locale aveva ottenuto due ottime vittorie e ieri i ragazzi guidatati da Coach Caramanno si sono ripetuti.

La prima partita, contro “L’Arca di Noè”, è terminata con il risultato di 14-9 per l’A.s.d. “Paolo Borsellino”. Il risultato poteva essere più rotondo ma gli ospiti non hanno concretizzato al meglio il gran bel gioco corale espresso. Infatti, si sono dimostrati tatticamente ordinati e molto veloci a ripartire in contropiede.
Nel secondo match, invece, è emersa la netta superiorità degli “aquilotti” bianco-verdi su quelli saccensi, dimostrata dal rotondo punteggio di 30-5.
In entrambi gli incontri stupefacente è stata la grinta che la squadra montana ha mostrato nella fase difensiva, non lasciando respiro e scampo agli avversari.
 “Siamo molto soddisfatti, sia io che il Presidente Francesco Carità, che la società tutta – dichiara coach Francesco Caramanno – per l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo. Queste occasioni sono importanti affinché i ragazzi si divertano  a prescindere dal risultato che matura in campo. Sono momenti di socializzazione e di crescita vitali per la maturazione personale e sportiva di questi bambini e noi siamo felici di supportarli in questo loro percorso. Abbiamo quasi trenta ragazzi nel nostro settore giovanile e dal prossimo anno riusciremo a creare altre squadre in diverse categorie per continuare a realizzare il nostro obiettivo che è di creare un importante centro di Pallacanestro a Cammarata e San Giovanni Gemini. Direi che siamo già a buon punto. Inoltre, dal punto di vista del gioco espresso devo fare un plauso ai miei ragazzi perchè stanno facendo qualcosa di eccezionale e dimostrano in ogni partita ed allenamento di essere un gruppo molto unito”.
All’uscita i tanti genitori che hanno accompagnato i loro figli erano felici della bella giornata trascorsa all’insegna dello sport.
Epifania Lo Presti