Finale Juniores: al Campofranco il primo round

Campofranco: Di Martino, Favata G., Provenzano, Ardizzone, Vitellaro, Mazzara, Cannioto (69’ Guagenti), Caltagirone, Ricotta(76’ Mattina),, Abate (60’ Schifano), Morreale (82’ Morreale). All. Scozzaro.

Kamarat: Narcisi, Giallombardo, Fragapane, Matranga, Messineo, Lo Scrudato(46’ Giacchino), Reina, Canale, Maggio, Balistrri, Corsale. All. Colucci

Arbitro: Pietro Bennici (AG)    

Reti: 45’ Abate (rig.)

Campofranco. Le migliori formazioni giovanili del campionato di Eccellenza, condito da un ottimo arbitraggio, hanno dato vita ad una gara bella a vedersi, tecnicamente valida e agonisticamente combattuta con un Campofranco sprecone nella prima frazione di gioco. Il primo tempo è caratterizzato da una netta supremazia territoriale da parte dei padroni di casa che già al 5’ vanno vicini alla marcatura con un cross di Mazzara, rinvia di pugno Narcisi e il tiro a botta sicura di Morreale trova pronto e attento l’estremo difensore cammaratese. Pochi minuti dopo ancora i giallorossi di casa provano a passare con azioni sulle fasce di Ricotta che imbecca Mazzara al centro dell’area ma il tiro termina alto. Al 20’ un cross di Cannioto per l’accorrente Ricotta che al volo da dentro l’area sfiora la traversa. Al 40’ ci prova Provenzano con una punizione dai 40 metri che quasi sorprendeva Narcisi che si rifugia in angolo. In tutto il primo tempo, il Kamarat ci prova con azioni manovrate e centrali senza però mai impensierire la difesa di mister Scozzaro. All’ultima azione del primo tempo il gol del vantaggio del Campofranco: Ricotta lanciato in area viene atterrato e l’ottimo arbitro Bennici decreta il calcio di rigore che Abate trasforma mandando la propria squadra al riposo con il meritato vantaggio. Nel secondo tempo un Kamarat ben messo in campo da mister Colucci, comincia a fare vedere delle buone trame di gioco quando si riversa nella metà campo avversaria senza però creare grosse occasioni per impensierire la difesa avversaria, con il Campofranco che “rischia” il raddoppio con Schifano che solo davanti a Narcisi non riesce a mettere dentro il gol della sicurezza. Sicurezza che al Campofranco stava per venire meno proprio nel finale di gara con un colpo di testa di Reina diretto all’incrocio dei pali, ma trova pronto Di Martino che mette in angolo; dal successivo tiro dalla bandierina ancora il Kamarat con Giacchino di testa manda di poco alto. Primo round al Campofranco, lunedì sarà la volta di Kamarat–Agira e venerdì sarà il Campofranco a recarsi in terra ennese.

Rino Pitanza