A Lercara Friddi, “Via Crucis” in preparazione dello storico “n’Contru” di Pasqua

LERCARA FRIDDI – Si aprono ufficialmente con la “Via Crucis” i riti della Settimana Santa a Lercara, dopo la processione del viceparroco, don Domenico La Monica, a cavallo dell’asino per rievocare l’entrata messianica di Gesù a Gerusalemme nella Domenica delle Palme.

Mercoledì 4 aprile, alle 20, dalla scuola elementare partirà il corteo che ripercorrerà la passione di Cristo. La processione si snoderà per il corso Giulio Sartorio e culminerà in piazza Duomo. 

Giovedì Santo saranno due le celebrazioni in coena Domini: alle 17.30 nella parrocchia di Sant’Alfonso e alle 19.30 nella parrocchia Maria Santissima della neve. In quest’occasione saranno 24 bambini a vestire i panni degli apostoli, per rievocare la celebre lavanda dei piedi e che riceveranno per la prima volta l’Eucarestia.

Venerdì Santo doppia celebrazione: alle 16 a Sant’Alfonso, alle 17 in Chiesa Madre. A seguire, alle 20, la processione solenne.

Sabato notte doppia anche la veglia pasquale: alle 20 a Sant’Alfonso, alle 23 in Chiesa Madre.
Domenica di Pasqua: alle 10 messa solenne a Sant’Alfonso, mentre in Chiesa Madre la celebrazione si terrà al termine dello storico n’Contru di Pasqua.

Pasquetta, il lunedì dell’Angelo, celebrazione al cimitero, con partenza del corte da piazza Duomo alle 10.