BIVONA – Si chiama “Giovani in Azione” ed è una giornata dedicata esclusivamente alle nuove leve della società: si terrà il prossimo 24 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30 nell’aula multimediale della biblioteca comunale di Bivona in piazza San Giovanni. L’evento è promosso dal comune di Bivona, lo Sportello Giovani per l’informazione e l’orientamento del DDS 2 assieme all’unione degli assessorati. Obiettivo è promuovere la partecipazione dei giovani al programma europeo “Gioventù in Azione”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.
“La giornata informativa Giovani in azione – spiega il Sindaco, Giovanni Panepinto – si colloca in continuità con i progetti di scambi giovanili già realizzati nel territorio nel corso del 2011 grazie al Programma Gioventù in Azione e sul quale si intende presentare ulteriori proposte alla prossima scadenza dando i giusti strumenti conoscitivi ai giovani del territorio per incrementare il più possibile il loro coinvolgimento e la loro partecipazione attiva”.
Alla giornata informativa possono intervenire tutti coloro che intendono partecipare al preprogramma promuovendo iniziative per i giovani, promuovere scambi, attività di volontariato e iniziative locali giovani. Al programma, sottolinea il sindaco, possono partecipare anche i gruppi informali di giovani, cui è data la possibilità e l’occasione di sperimentarsi nell’ideazione di una iniziativa giovani o di uno scambio europeo”
Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito del Punto locale Eurodesk di Bivona gestito dall’Unione degli Assessoratiwww.sportellogiovani.eu.
(comunicato stampa)