Cammarata: l’amministrazione proroga il contratto ai precari

CAMMARATA- Buone notizie per i precari in servizio presso il Comune di Cammarata, con delibera del 21 novembre 2011,la Giunta Comunale ha stabilito la prosecuzione per altri cinque anni del rapporto di lavoro di 90 ex-articolisti il cui contratto andava a scadere il 31 dicembre prossimo.

Con questo atto infatti è stato ulteriormente rinnovato fino al 31-12-2016 il contratto lavorativo di diritto privato a tempo parziale per 24 ore settimanali.

“L’Amministrazione Comunale, – ha dichiarato il Sindaco Vito Mangiapane – pur con le difficoltà economiche dovute alle drastiche riduzioni dei trasferimenti erariali,  è stata sempre favorevole alla risoluzione definitiva del problema precariato, ma diversi fattori, principalmente di carattere legislativo, hanno impedito di adottare ulteriori decisioni”.

 “Con questa delibera – prosegue il Sindaco – possiamo dare una certa tranquillità, anche se temporanea, a questi lavoratori che ormai da tanti anni operano all’interno di questo Comune.

Mi auspico che tutto il personale, possa come sempre dimostrare efficienza, disponibilità e flessibilità per un migliore funzionamento dei servizi erogati alla collettività”.

Vincenzo Li Gregni