Sutera: la Provincia interviene per l’avvio dell’ascensore panoramico

SUTERA – Un contributo di 50.000 euro è stato previsto dalla Provincia di Caltanissetta per consentire al Comune di Sutera l’avvio dell’esercizio dell’ascensore panoramico realizzato per raggiungere la sommità del Monte San Paolino, nonché la sua manutenzione annuale.
L’impegno di spesa è stato approvato nel corso dei lavori dello scorso consiglio provinciale sulla base di una mozione presentata dal capogruppo del Pd Alfonso Cirrone Cipolla.
Nel suo intervento il consigliere ha ricordato il sopralluogo eseguito nei mesi scorsi presso la struttura dalla conferenza dei capigruppo consiliari guidata dal presidente Michele Mancuso, e l’esperienza fatta di toccare con mano la “bellezza” di tale struttura.
Un’opera a suo tempo finanziata nell’ambito del Pit 29 Bio Valley, di cui soggetto promotore e  coordinatore fu proprio la Provincia, che contribuì con circa 150.000 euro.
Intanto il Comune ha pubblicato da giorni il bando di gara per l’acquisto e l’installazione di un prefabbricato in legno da adibire come biglietteria per l’accesso all’impianto, indispensabile per consentire l’apertura dell’ascensore.
Le offerte e la relativa documentazione dovranno pervenire entro le 9:00 di giovedì 20 presso la sede di palazzo municipale in Piazza Sant’Agata.