Calcio a 5 femminile, Quisquinese: esordio in trasferta. Lo Cicero: “Puntiamo ai primi posti”

Cariche al massimo e pronte a ripartire. Sono le ragazze dell’Usd Quiquinese che domenica 9 ottobre inizieranno il campionato Regionale di Serie C valido per la stagione 2011-12 di Calcio a 5 femminile. Nello scorso campionato la squadra guidata dall’allenatore Ernesto Leto aveva chiuso al sesto posto in classifica, perdendo poi la prima gara dei play-off contro i più esperti dello Sporting Club P5.

Confermato sia l’allenatore che le giocatrici alle quali si sono aggiunte altre due ragazze: Luana Cirrincione di Bivona e Valeria Greco Lucchina di Santo Stefano Quisquina, entrambe classe 1995. Nel gruppo anche Sandra Traina, di Santo Stefano Quisquina, che però attende il compimento del quattordicesimo anno di età (gli ultimi di Novembre) per poter essere tesserata.

La Quisquinese inizierà in trasferta contro il Pro Assoro, squadra della provincia di Enna. L’esordio casalingo avverrà nella seconda giornata, alle ore 11:30 presso i campetti del Pigna d’Oro Country Hotel, in attesa che il nuovo campo di calcetto all’interno del parco urbano di Santo Stefano Quisquina venga collaudato.

Il capitano Teresa Lo Cicero non vede l’ora di scendere in campo, pronta a metterci la grinta di sempre: “Non conosciamo questa squadra ma noi ce la metteremo tutta per portare i 3 punti a casa anche se non sarà facile. Noi ci crediamo, siamo un bel gruppo e quest’anno ci impegneremo per arrivare tra i primi posti in classifica”.

Gaetano Alfano