Cammarata:Il sindaco convoca una conferenza di servizi con la societa’ ferrovie

 CAMMARATA – E’ stata convocata dal Sindaco Vito Mangiapane per martedì 13 settembre,  presso la sede municipale di Palazzo Trajna, una conferenza di servizi,  sull’interruzione del transito veicolare che perdura ormai da alcuni anni, nei pressi della stazione ferroviaria a seguito di alcuni lavori realizzati dalla Società delle ferrovie.

Questi lavori hanno comportato la soppressione del passaggio a livello nei pressi della stazione e la realizzazione di un sottopassaggio che consentirebbe il transito degli utenti da e per le campagne  nel territoridel Comune di Cammarata al di là del fiume Platani, transito  attualmente impedito, creando non pochi disagi ad agricoltori e cittadini.

Costoro, infatti, malgrado l’amministrazione Comunale abbia più volte diffidato e sollecitato gli organismi competenti a riaprire il transito,  colti dall’esasperazione,  si sono rivolti allo Studio legale Giracello-Alfieri, denunciando la perdurata interruzione  e i conseguenti danni economici per le loro aziende. Con la stessa lettera,  i circa 300 firmatari, hanno intimato la Società delle Ferrovie e l’impresa esecutrice dei lavori, l’immediata risoluzione del problema,  preannunciando, in caso di inadempienza, azione legale e risarcimento dei danni subiti.

Mi auguro, dice il Sindaco Mangiapane, che a seguito di questa riunione, si possa giungere finalmente alla soluzione definitiva di questo problema,  per consentire ai nostri concittadini  di ritornare a svolgere le proprie attività senza grandi disagi.

Vincenzo Li Gregni