Cammarata: scoperta una piantagione di Cannabis lungo il torrente Saraceno

CAMMARATA – I Carabinieri del Comando di Cammarata grazie all’ausilio del 9° nucleo elicotteri Carabinieri di Palermo, hanno avvistato nel corso di una perlustrazione aerea, una piantagione di cannabis, rilevata lungo il corso del torrente “Saraceno” nel territorio cammaratese.

I militari dell’ arma di Cammarata, raggiunto il luogo hanno identificato una piantagione di cannabis sativa per un totale di 89 piante dell’altezza variabile dal 1.20 metri sino alle piu’ alte che sfioravano i 4 metri, nascoste da una folta vegetazione di arbusti, canneti e rovi.

Nel terreno in cui crescevano le piante era presente un sistema di irrigazione che prelevava l’acqua direttamente dal fiume e la portava presso ogni singola pianta, cosi’ da permettere agli ignoti coltivatori di non esporsi giornalmente nella cura della loro illegale piantagione.

E’ emerso dopo accertamenti presso l’ufficio tecnico del comune, che il terreno è di proprietà’ demaniale, quindi non si e’ potuto addebitare le responsabilità’ penale a nessun soggetto.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro e l’estirpazione delle piante, in attesa di essere distrutte dopo specifiche analisi.