Strasutera: Francesco Bennici dell’atletico Mazzarino al primo posto

SUTERA – Francesco Bennici dell’atletico Mazzarino, con il tempo di 26:10, è il vincitore della IX  StraSutera Notturna.
La manifestazione sportiva si è svolta martedì 9 lungo le vie del centro, per l’occasione chiuso al traffico, che con i suoi sali e scendi ha reso ancor più avvincente la sfida. Al secondo posto si è imposto Roberto Bellanca dell’Amatori Aragona e a seguire Giovanni Titolo dell’Atletico Mazzarino. Prima delle donne Maura Tumminelli con il tempo di 30:57. Primo suterese Canallela Lo Bianco Pasquale con 33:40.
Più di 90 gli atleti partecipanti, che con il loro entusiasmo hanno confermato anche quest’anno il successo di un evento oramai atteso, e che gli organizzatori aspirano a rendere il più interessante possibile. Non a caso questa edizione si è caratterizzata per numerose novità importanti, tra cui la rilevazione automatica del tempo con aggiornamenti delle classifiche per giro in tempo reale, e soprattutto l’inserimento della gara nel Grand Prix Provinciale di Gare Podistiche, valevole come terza prova del circuito.
Un totale di 1.475 metri, ripetetuti più volte dai concorrenti, con partenza e  arrivo sempre in Piazza Sant’Agata, che ha animato una delle serate inserite nel programma dell’Agosto Suterese.