Nominato il nuovo parroco di Santa Domenica a Cammarata

CAMMARATA –  Accogliendo le istanze e le preghiere della comunità parrocchiale di Santa Domenica, l’’arcivescovo di Agrigento mons. Francesco Montenegro ha disposto la nomina del sac. Giuseppe Colli quale amministratore parrocchiale.
Il nuovo parroco sostituirà don Jordan Kihaga, che si prepara a ritornare in Tanzania alla fine dei suoi studi.

“La disponibilità del presbitero agli avvicendamenti pastorali – ricorda l’Arcivescovo nell’annuncio che riguarda 22 nomine o avvicendamenti in tutta la diocesi – è sinonimo di una chiesa viva desiderosa di realizzare la volontà di Dio
senza inutili e dannosi condizionamenti” (Documento Assemblea Diocesana del Clero 2010).
L’’ Arcivescovo, inoltre, esprime “un sentito ringraziamento e un caloroso augurio a tutti i presbiteri che con grande gioia e disponibilità hanno accolto il trasferimento nelle nuove comunità e si preparano ad iniziare il nuovo anno pastorale, dedicato alla Missione, per annunziare il Vangelo che libera e salva. Un augurio e un auspicio a tutte le comunità interessate al cambiamento dei parroci perché accolgano con fede i nuovi pastori, pronti a collaborare con loro per creare comunità missionarie”.La comunità di Santa Domenica, insieme a Don Jordan, esprime la propria gioia e gratitudine per la nomina del nuovo parroco e si dichiara pronta a proseguire il cammino tracciato da Padre Arcieri.