Da artisti storici a eventi di piazza più popolari. È l’estate acquavivese

ACQUAVIVA –  L’amministrazione comunale, in concerto con la Parrocchia Santa Maria della Luce, il Comitato Maria SS. Annunziata, e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Acquaviva, ha stilato un programma estivo ricco di eventi di vario genere per “porgere il loro benvenuto agli emigrati e augurare a tutti i cittadini di trascorrere delle piacevoli vacanze.”
Si parte sabato 30, alle 19:00, con la “Giornata equestre”, ossia la sfilata di cavalli per le vie del paese. Quindi, alle 22:00, liscio e balli di gruppo con DJ Fonzie in Piazza Falcone Borsellino.
Manifestazioni di punta del mese d’agosto lo spettacolo di cabaret con “Toti e Totino” lunedì 8 e il concerto dei “Cugini di Campagna” il 9, entrambi in Piazza Placido.
Anche quest’anno appuntamento con la IX edizione della Sagra della pasta in Piazza Falcone Borsellino, con da sfondo l’intrattenimento musicale del gruppo “La nuova idea” e la sfilata del gruppo folkloristico “Sicilia ‘nu cori”.
È stata pensata anche una giornata per i più piccoli, il primo agosto, con castello gonfiabile, animazione, e distribuzione gratuita di pop corn e zucchero filato.
Ovviamente non mancheranno i momenti di cultura, anche popolare, con le commedie “Pi virtù du Spiritu Santu” di Rocco Chinnici, giovedì 4, a cura del gruppo acquavivese “A ciarmarita”, e il 21, sempre in piazza Placido Mosca con “Nenti ci fa” di Pino Giambrone, a cura della Compagnia Teatrale L. Capuana di Campofranco.
Infine ampio spazio ai tornei, dal calcio balilla al ping pong, dal bigliardo al gioco delle carte, e ai momenti musicali, dal Festival rock con i “Contromano”, i “6L6 Rock Band” e i “Parimpambum” alle serate di discoteca sotto le stelle.
Per il programma completo clicca qui.