Numerosi applausi per il concerto di chitarra e violini.

VALLELUNGA – Un pubblico numeroso e soprattutto giovane ha assistito al concerto dei maestri Mariangela Lampasona (violino), Davide D’Amore (chitarra) e Girolamo Lampasona (violino), tenutosi ieri sera in via Garibaldi ed organizzato dall’associazione culturale “La Radice”.

Ad aprire l’evento è stata Angela Polizzano – presidente dell’associazione – che ha presentato i musicisti. Due di loro, Mariangela e Davide, insegnano presso la scuola media “S. Quasimodo” di Vallelunga, dove hanno seguito numerosi ragazzi nello studio dello strumento musicale ed ottenendo eccellenti risultati. I loro alunni, così, hanno riempito la sala, partecipando con entusiasmo alla manifestazione che vedeva protagonisti i loro insegnanti.

Il concerto ha visto, inizialmente, l’esibizione di Mariangela Lampasone e Davide D’Amore in un duo di violino e chitarra, eseguendo brani di Mascagni, Paganini, Vivaldi e Piazzola. In seguito, si è aggiunto ai due musicisti anche il maestro Girolamo Lampasone. Due violini e una chitarra hanno così trascinato gli ospiti in sala nelle dolci e appassionanti melodie di “Aria sulla quarta corda” di Bach, “Danza Ungherese n.5” di Brahms, “Preludio all’atto I della Traviata” di Verdi, “La vedova allegra” di Lehar e il tango “Por una cabeza” di Garder.

Per concludere i musicisti hanno suonato “La vita è bella” di Piovani e “Libertango”di Piazzola, regalando una sorpresa inaspettata al pubblico e agli organizzatori.

Numerosi gli applausi e i complimenti per i tre giovani maestri, che sono stati ringraziati per la piacevole serata dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Vallelunga – Villalba prof. Vincenzo Nicastro e dal sindaco di Vallelunga dott. Giuseppe Montesano.

La serata si è conclusa con l’intervento finale di Angela Polizzano, che ha donato ai maestri due libri pubblicati dall’associazione e un ricordo de “La Radice”.