Super Curella e il Gemini vince facile!

San Giovanni Gemini: Buttacavoli, Francolino ( 87’ Petruzzella R.), Petruzzella P., Lo Bianco, Cusumano, Sardina, Zerbo ( 80’ Portella), Curella, Abate, Giuffrida, Ceruso ( Pellitteri). All: Vaccaro.

Favignana: Di Vita, Figlioli, Di Giovanni, Crimi, Siragusa, Inguglia, Giangrasso, Anceschi, Casano, Mistretta, De Ioannon. All: Ingargiola.

Arbitro: Griffo di Palermo

Assistenti: Termine e Giambrone

Marcatori: 12’ Curella, 60’ Ceruso, 88’ Curella.


San Giovanni Gemini: Il Gemini trascinato da un super Curella ( autore di una doppietta), vince facile contro il fanalino di coda Favignana per tre reti a zero. La gara che comincia con circa 15 minuti di ritardo (fischio iniziale previsto per le 14:00), si mette subito in discesa per i padroni di casa, i quali al 12’ si portano in vantaggio. Curella servito da Lo Bianco lascia partire un tiro che trafigge l’incerto Di Vita, per il momentaneo 1 a 0 locale. Al 30’ i biancorossi sfiorano il raddoppio con Giuffrida, che lanciato a rete colpisce il palo. Al 32’ ci prova  Petruzzella, ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 36’ è Ceruso ad impegnare il portiere, che si rifugia in angolo.

La ripresa inizia con il raddoppio del Gemini grazie a un calcio di punizione  dal limite di Ceruso, che coglie impreparato Di Vita. Con il risultato messo al sicuro, i locali calano di intensità e così bisogna aspettare l’ 80° minuto per assistere al secondo legno personale colpito da Giuffrida, la cui punizione si stampa sulla traversa. All’ 84’ il Favignana va vicino al gol della bandiera con Figlioli che invita al grande intervento Buttacavoli. Quattro minuti più tardi ecco la magia di Curella, che da posizione impossibile disegna una traiettoria imparabile per Di Vita, ponendo la parola fine ad una gara dall’ esito finale scontato.

Paolo Militello