1° prova coppa Sicilia MTB, ottimi risultati per la Sicani Bike

E’ iniziato domenica 20 febbraio 2011 il campionato Regionale di Mountain Bike specialità Cross Country. La prima gara organizzata dalla a.s.d.Bikers Mania di Gela (Cl) si è svolta al parco Diga Comunelli nel comune di Butera (Cl).

Più di 200 sono stati gli atleti che hanno partecipato, tra i quali, gli atleti della Sicani Bike di San Giovanni Gemini, Domenico Russotto e Daniele Iacona.

Nella gara di esordio gli atleti sangiovannesi hanno dato ottima prova in campo piazzandosi ai vertici nelle rispettive categorie; Domenico Russotto, al 1° posto nella cat. Esordienti e Daniele Iacona al 5° nella categoria Master 3.

In particolare Russotto (classe 1997) è alla sua 3° stagione di campionato e quest’anno è rientrato nella locale associazione sportiva diretta dal presidente Piero Pinna, al quale ha voluto dedicare l’ottimo risultato conseguito.

Il presidente Pinna ha commentato con soddisfazione il risultato ottenuto dagli atleti, “stiamo lavorando – ha continuato il presidente – per formare il gruppo di ragazzi che da quest’anno si sono iscritti all’associazione Sicani Bike, e spero che sempre più giovani possano appassionarsi a questo sport, che è una vera palestra di vita”.