Cammarata: Finanziati 5 cantieri di lavoro

Sono pervenuti al Comune nei giorni scorsi i decreti di finanziamento regionale per l’avviamento di n.5 cantieri di lavoro da avviarsi a Cammarata, per un importo complessivo di €.536.810,00

Le opere che saranno realizzate riguardano la sistemazione di strade ed aree di competenza comunale sia nel centro abitato che all’esterno. Questi cinque cantieri, uniti al cantiere già avviato nelle settimane scorse, impegneranno, se pur per pochi mesi, 114 lavoratori, una boccata di ossigeno per i disoccupati del paese.

Saranno avviati gli operai che a suo tempo hanno presentato istanza e sono stati inclusi nella graduatoria presso il Centro per l’impiego (ex ufficio di collocamento).

Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco Vito Mangiapane – di questo obiettivo raggiunto,  che avrà un duplice vantaggio per la nostra comunità: la sistemazione di strade ed aree pubbliche e la possibilità di sopperire, se pur temporaneamente,  alle difficoltà economiche di  diverse famiglie di Cammarata. Ringrazio l’ Assessorato regionale- prosegue il Sindaco- per aver finanziato un cantiere in più rispetto alla media degli altri Comuni.

Espletati gli adempimenti burocratici si prevede che l’ inizio delle attività, possa avvenire nei primi mesi del novo anno.

Vincenzo Li Gregni