Lo Storico Albero ritorna al suo posto

SAN GIOVANNI GEMINI – Si è mobilitata l’intera comunità di San Giovanni Gemini e Cammarata, ieri pomeriggio dopo la pubblicazione della notizia “bufala”, della nostra redazione, su un finto abbattimento dello storico albero della Piazza.  
Tante sono state le persone, che letta la notizia si sono precipitate in piazza, per dare l’ultimo saluto all’albero,  tante le telefonate alla redazione e ai diversi collaboratori, per accertarsi della notizia. Anche su facebook  diversi sono stati i commenti degli utenti.  Il dipiacere dei cittadini è stato immenso, andava via un simbolo del paese, un albero che ha visto nascere la cittadina montana, qualcuno ha proposto il lutto cittadino, altri si sono preoccuopati per il venditore di castagne, molti lo ricordavano come punto d’incontro e di appuntamenti tra amici.
E’ stato tutto un fotomontaggio, accompagnato da una notizia falsa, che il nostro fotografo Gianpiero La Palerma con il photodesigner Vincenzo La Palerma e la redazione hanno realizzato.  
Con questo pesce d’aprile, abbiamo capito ancor di più quanto i cittadini sono legati a quell’albero e a quel luogo,  e per questo che chiediamo all’amministrazione di riqualificare quella piazza proteggendo e salvaguardando un simbolo di unione dell’intera comunità.