Sit-in al Comune di Cammarata degli imprenditori agricoli

CAMMARATA – Gli imprenditori agricoli  che operano nel territorio comunale nelle contrade Casalicchio e Menta si sono riuniti questa mattina nella sala consiliare del Comune di Cammarata per manifestare il loro grave stato di disagio legato all’impraticabilità della viabilità provinciale che rende impossibile l’accesso alle loro aziende.

Gli imprenditori hanno occupato pacificamente la sala Consiliare ed hanno incontrato le Istituzioni locali, il Sindaco, l’Assessore all’Agricoltura, il vice Presidente, esponendo i problemi legati alla gravissima situazione viaria dovuta alle molteplici frane che ha reso inaccessibili le proprie aziende.

Nella riunione conseguente a questa occupazione si è deciso di inviare un telegramma a S.E. il Prefetto chiedendo allo stesso un incontro urgente per sottoporre la problematica in considerazione del fatto che a nulla sono valse precedenti segnalazioni sulla gravità della situazione fatte agli organi competenti della Provincia e personalmente al Presidente.

Sono state chiuse al transito diverse strade provinciali  e tutto ciò provoca problemi di ordine pubblico e rischio per l’incolumità dei cittadini che non possono raggiungere in caso di bisogno le strutture ospedaliere.

Intanto le recenti avverse condizioni meteorologiche fanno aggravare ancor di più la situazione tanto da poter dichiarare lo stato di calamità.


U.R.P. Cammarata