Il Kamarat batte il Villabate e continua la propria cavalcata

Villabate: Traina, Greco, Bonanno, R. Flauto, Restivo, Acciaio, Zito (67′ Guagliardo), Li Castri, Devola (87′ Centorbi), G. Flauto, Volpe (82′ Mazzeo). A disposizione: Carnevale, Tarantino, Battaglia, Salerno. All. Mimmo Bellomo.
Kamarat: V. Pillitteri, I. Pillitteri (58′ Lupo), Morreale, Bonito, Scrudato, Privitera, Azzarello, Panepinto, Portella (63′ Santangelo e al 90′ Licari), Di Leo, Canzoneri. A disposizione: Barone, Corbetto, Fiorella, Di Piazza. All. Renato Maggio.
Arbitro: Morsello di Marsala, coadiuvato da Sant’Angelo e Catalano di Trapani.
Rete: 13′ Privitera.
Note: al 57′ espulso Privitera.


VILLABATE- Il Kamarat non si ferma più. Dopo la grande prestazione di una settimana fa contro il Marsala Asd, coronata dalla buona vittoria, il Kamarat riesce a battere anche il Villabate calcio del tecnico Mimmo Bellomo. A questo punto della stagione(il campionato è giunto alla 26’giornata), la squadra di mister Maggio, non può tirarsi indietro, deve provare il tutto per tutto affinchè possa raggiungere una posizione storica per una piccola piazza che esprime il miglior gioco della categoria. Insomma non può tirarsi indietro nemmeno di fronte al primo posto finora occupato a soli tre punti dal Marsala 1912 di Totò Bruccoleri oggi sconfitto a Licata per due a zero e poi l’attuale vice capolista è la Gattopardo Palma che compie un piccolo grande miracolo vincendo in casa per 1-0 nei confronti della Parmonval. Ma passiamo alla gara che ci riguarda più da vicino, Villabate – Kamarat, come dicevamo, si è conclusa 1-0 grazie alla rete al 15’ del primo tempo del solito Privitera.
Alla vigilia, la posta in palio era molto alta con la squadra del Palermitano che cercava punti salvezza ma di fronte c’era il Kamarat che voleva continuare la propria cavalcata in classifica. Le due squadre non vogliono farsi male e quindi la gara, per i primi dieci minuti, viene giocata prevalentemente a centrocampo da ambedue le squadre. Ma il Kamarat sembra più sveglio ed al 13’ passa in vantaggio. Grande giocata di Carmelo Portella che offre un assist al bacio per il centrocampista cammaratese che con un perfetto diagonale batte l’incolpevole Traina. La gara si ristagna a centrocampo, il Villabate ci prova in più delle volte ma la difesa biancazzurra è attenta. Si concludeva il primo tempo con il parziale che dava ragione agli ospiti che conducevano 1-0.
La ripresa è un monologo del primo. Diversi repentini capovolgimenti di fronte che non creano problemi alle due difese. Al 57’il Kamarat si complica di fatto la partita grazie all’espulsione dell’autore del gol, Gioacchino Privitera. Allora il Villabate prova a sfruttare l’uomo in più per pareggiare il match cambiando la predisposizione in campo ma la difesa del Kamarat difende con le unghie il vantaggio. A questo punto mister Renato Maggio è costretto a rivoluzionare il proprio assetto tattico affinchè possa conquistare l’intera posta in palio. Al 31’ Daniele Li Castri mette i brividi a Vincenzo Pellitteri con un gran tiro dal limite colpiva l’incrocio dei pali. Il Villabate ci riprova in più delle volte con Restivo prima e Mazzeo dopo ma è un fuoco di paglia perché il Kamarat riesce a difendersi e alla fine conquista tre soffertissimi punti che servono in primis alla classifica. Per i biancazzurri arriva il meritato terzo posto, per il Villabate di Mimmo Bellomo la salvezza diretta resta l’unico obiettivo. Per intanto si pensa a domenica dove i biancazzurri saranno impegnati contro una diretta rivale per un posto nei play-off ovvero l’Akragas calcio, in una gara che promette gol e spettacolo.
Giuseppe Varsalona