VALLEDOLMO – Trasparenza Amministrativa è la nuova sezione del sito del comune di Valledolmo dove visionare alcune informazioni relative ai dirigenti. Cliccando sul nome di ciascuno di loro si apre una finestra contenente informazioni personali, recapiti, titoli di studio ed esperienze professionali, retribuzione annua lorda, e soprattutto tassi di assenza e di presenza aggregati per ciascun ufficio dirigenziale. La misura è stata voluta dal Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione, ai sensi dell’art. 21, comma 1 della legge n. 69 del 18 giugno 2009 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile. Scopo finale è contrastare l’assenteismo incentivando la produttività degli uffici, oltre a favorire l’efficienza e la trasparenza dell’azione amministrativa contribuendo a eliminare gli sprechi. Attualmente sono già stati pubblicati i dati relativi ai responsabili di posizione organizzativa Domenica Runfola del settore amministrativo, Plumeri Giuseppe per quello economico-finanziario, e Gioacchino Muscato del settore tecnico.