Sutera: si è insediato il nuovo Consiglio Comunale e la Giunta Municipale

SUTERA –  Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Sutera della neo amministrazione Grizzanti. L’adunanza è stata presieduta, inizialmente, dal consigliere anziano Giuseppe Carruba. Dopo la nomina degli scrutatori e il giuramento dei consiglieri eletti, Marisa Montalto Monella, Pietro Alongi e Giovanna Angela Difrancesco hanno rinunciato alla carica, in quanto nominati dal Sindaco Giuseppe Grizzanti assessori  del Comune di Sutera. Si è proceduto con la surroga dei consiglieri di minoranza rinunciatari. A seguire, dopo il subentro ed il giuramento dei consiglieri neo eletti, si è costituito il Consiglio Comunale composto dai seguenti consiglieri:

Per la maggioranza (Lista “Per Sutera Unita”): Malta Onofria Marina, Grizzanti Simona, Ippolito Antonino, Nola Onofrio, Mantione Paolino, Consiglio Salvatore, Tona Onofrio. Per la minoranza (Lista “Sutera Il Futuro Siamo Noi): Carruba Giuseppe, Maniscalco Rosario, Piazza Giuseppe Alessandro.

In seguito, sono stati rinominati gli scrutatori e si è proceduto con la elezione del Presidente del Consiglio Comunale, nella persona di Onofria Marina Malta, e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, nella persona di Onofrio Nola. In conclusione, ha prestato giuramento il Sindaco Giuseppe Grizzanti, che ha ringraziato i cittadini per la fiducia rinnovata. Alla fine dei lavori, il Presidente ha chiuso la seduta.

Agli assessori designati sono state assegnate le seguenti deleghe: 
Pietro Alongi (vicesindaco): delega allo sport, spettacolo, turismo naturalistico-minerario, valorizzazione del borgo, politiche dell’immigrazione, politiche giovanili, verde pubblico, edilizia privata, partecipazione, sviluppo economico ed attività produttive (commercio, artigianato e servizi avanzati).
Marisa Montalto Monella: delega ai lavori pubblici, urbanistica, arredo urbano, energia alternativa e risparmio energetico, bilancio e tributi. 
Giovanna Angela Difrancesco: delega al turismo religioso, valorizzazione magna via francigena e percorsi etno-antropologici, relazione paesi gemellati, beni ed attività culturali, pubblica istruzione, politiche sociali, familiari e dell’integrazione, servizio civile nazionale.