Volley – Al via domenica 15 Aprile il Campionato Territoriale Under 13: c’è anche la Red Foxs San Giovanni Gemini

SAN GIOVANNI GEMINI – Si è concluso lo scorso fine settimana il Campionato Territoriale di Pallavolo Femminile riservato alle Under 14. La Red Foxs ha terminato l’avventura 2017-18 al terzo posto: nemmeno il tempo di rifiatare e la giovane comitiva di San Giovanni Gemini del presidente Sergio Maira comincerà una nuova esperienza. Parteciperà, infatti, al Campionato Territoriale Under 13 Femminile. Obiettivo chiaro per la società sangiovannese che, attraverso il duro lavoro ed il sano agonismo, si concentrerà sulla crescita delle giovani ragazzine, incrementando così il “movimento pallavolistico” nel territorio montano.

Mister Carmelo Maira (nella foto accanto) ha già stilato l’organico delle giovanissime che schiererà nel corso del campionato Under 13. Nel dettaglio: Sofia Coniglio 2006 (capitano), Sofia Terramagra 2006, Federica Reina 2005, Sara Rappisi 2006, Simona Scrudato 2006, Gloria Lo Conti 2005, Federica Infantino 2005, Matilde Caracciolo 2006, Alessia La Corte 2007, Asia Traina 2007. Il coach della Red Foxs ci ha spiegato: “La partecipazione a questo campionato vuole essere il giusto riconoscimento per il grande lavoro svolto in palestra dalle giovanissime atlete e da tutto lo staff tecnico, che ha sempre lavorato per migliorare la pallavolo femminile nella nostra comunità”. 

Il campionato si svolgerà a concentramenti e nella struttura di ogni concentramento parteciperanno tre squadre, il quale disputeranno due gare a testa, naturalmente con la formula all’italiana con gare di andata e ritorno. Le prime classificate di ogni girone e la migliore seconda di tutti i cinque gironi, avranno di diritto l’accesso alle semifinali. La Red Foxs è stata inserita nel girone A, formato complessivamente da sei squadre. Si comincia domenica 15 Aprile prossimo con la prima giornata di campionato che andrà in scena al Palasport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini. In campo le Under 13 delle società Red Foxs, Seap Pallavolo Aragona ed Euromediterraneo Volley. Le squadre, a rotazione, si affronteranno a partire dalle ore 10:00. Si proseguirà mercoledì 18 Aprile con la disputa della seconda giornata sul parquet di Porto Empedocle.