Calcio a 5 – Gemini Futsal forza 9: sbancato Gagliano Castelferrato, ora è assalto ai play-off

GAGLIANO CASTELFERRATO (EN) – Il San Giovanni Gemini Futsal apre il proprio 2018 sportivo con un successo di forza e importantissimo nella corsa play-off. I ragazzi del presidente Alongi tornano dalla lunghissima trasferta di Gagliano Castelferrato con i tre punti: battuta 9-3 la locale formazione ennese al culmine di una prova cinica del quintetto di Giuseppe Russotto. Match, lo ricordiamo, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato interprovinciale di Serie C2 girone B di calcio a 5.

Ci è voluto il miglior San Giovanni Gemini Futsal: la sfida con il Gagliano, alla vigilia, tuttavia si presentava scorbutica proprio perché gli ennesi sono impelagati nella corsa per evitare la retrocessione. Le 9 reti biancorosse portano le firme di Christian Montalto (tripletta), Vincenzo Lo Bianco (tripletta), Stefano Reina, Nicola Bongiovanni e Giovanni Giarratana. Il quintetto sangiovannese ha impostato bene la partita fin dai primissimi minuti, quando è riuscito a dare la sensazione di poter tranquillamente vincere il confronto.

La squadra sangiovannese ritrova un successo che mancava dallo scorso 16 Dicembre e nel frattempo si è rimessa ufficialmente in corsa per un posto nella griglia dei play-off, vero e proprio obiettivo per capitan Lo Bianco e compagni, che dal canto loro hanno messo “quasi” in cassaforte la salvezza. Sono 23 i punti attuali, che gli valgono il sesto piazzamento in classifica dopo 14 giornate. Sabato prossimo il San Giovanni Gemini Futsal tornerà fra le mura amiche: al Palasport “Giovanni Scrudato” è attesa la matricola Concordia Futsal di Agrigento, un’altra formazione in lotta per la permanenza in Serie C2.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
GAGLIANO CASTELFERRATO 3
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL 9
GAGLIANO CASTELFERRATO: Di Fini, Muscarello, La Ferrera, Muscolino, Corrente, Trovato Monastra, Vicino, Costantino, Carmeci, Scardilli. All.: Barbieri.
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL: Bastillo, Bonaccolta, Bongiovanni, Giarratana, Giracello, Lo Bianco, Misuraca, Montalto, Reina, Romano, Terramagra. All.: Russotto.
ARBITRO: Adriano Carmelo Grasso della sezione di Acireale.