San Giovanni Gemini & Cammarata superano la soglia europea di differenziata

SAN GIOVANNI GEMINI & CAMMARATA – La ditta Ecosud che gestisce il sevizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ha reso noto all’ARO di San Giovanni Gemini e Cammarata il report riepilogativi dei rifiuti prodotti nel mese di novembre 2017 dalle due comunità.

Il comune di San Giovanni Gemini ha raggiunto il 77,97 % di raccolta differenziata, mentre il comune di Cammarata il 71,47 % superando così la soglia del 65 per cento fissata dalle direttive europee.

Sono dati davvero soddisfacenti – ha dichiarato l’assessore di San Giovanni Gemini Calogero Barbasso – dopo poco più di un mese dall’avvio del servizio di raccolta differenziata nelle due comunità, i cittadini hanno dato segno di grande civiltà e maturità culturale. Ci aspettavamo questo grande senso civico in questo delicato passaggio storico- culturale, riguardo al tema dei rifiuti, è così è stato. Oltre ai cittadini – continua l’assessore Barbasso – il ringraziamento va all’impresa aggiudicataria del servizio, a gli uffici tecnici comunali, e agli operatori che  con la loro professionalità giornalmente si prodigano,  per far sì che le nostre comunità vivano in luoghi puliti e salubri e grazie alla sinergia di tutti è stato possibile ottenere questi risultati. Naturalmente – conclude Barbasso -si tratta di ottimi risultati che, rappresentano solo il punto di partenza per raggiungere ulteriori obiettivi ancor più performanti e soddisfacenti.