Prima Categoria – Piazzese è il match winner: al Roccapalumba la sfida contro il Real Suttano

ROCCAPALUMBA – Un “lampo” all’alba del match da parte di Alessandro Piazzese decide la sfida dello stadio “Pizzuta” fra il Roccapalumba e il Real Suttano, valida per la seconda giornata di Prima Categoria girone B. La rete dell’attaccante biancoazzurro, ex Castronovo, di fatto ha consentito ai padroni di casa di superare di misura la resistenza dei nisseni. Accolto così il primo successo stagionale della piccola società palermitana.

Il sigillo che apre (e chiude) l’incontro arriva al 10′: Piazzese riceve palla da Marino dalla destra e con un preciso destro fulmina Di Prima. Il Roccapalumba cercherà insistentemente la rete del raddoppio con i vari Campanella, Marino e lo stesso Piazzese, ma tutti e tre non troveranno la giusta fortuna nel duello con l’estremo difensore ospite.

Il Real Suttano, colpito a freddo dalla rete iniziale, nonostante tutto ha provato in più circostanze a pareggiare il conto dei goal con Nahi e Gangi, trovando però l’opposizione dei padroni di casa, che giungono al 90′ con il minimo ma importantissimo vantaggio. Quattro i punti conquistati nelle prime due giornate di campionato dalla compagine biancoazzurra. Dopo il buon pari sul difficile terreno di gioco di Marineo, ecco il primo acuto della stagione firmato dal proprio bomber Piazzese, gioiello del mercato estivo.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ROCCAPALUMBA 1
REAL SUTTANO 0
MARCATORI: 10′ Piazzese.
ROCCAPALUMBA: Fundarò, Montagnino, Messina, Nicosia (22′ ST Castello), Lopes, Schembri, Rosselli, Sciammacca (33′ ST Barbarino), Piazzese, Marino, Campanella. A DISPOSIZIONE: Rini, Giunta, Tulumello, Scanio, Candella. Allenatore: Cascino.
REAL SUTTANO: Di Prima, A. Valenza, Volanti, Villanti, D’Anna (13′ ST Genduso), Lio, Tumminaro, D. Valenza (20′ ST Polizzi), Gangi, Macaluso, Nahi. A DISPOSIZIONE: Salerno, Manfrè, Dassarimo, Calì, Ippolito.
ARBITRO: Crapanzano della sezione di Agrigento.