ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Inizia oggi la seconda edizione di AlessandriaClassica, in programma il 9 e 10 agosto ad Alessandria della Rocca presso il Chiostro Falcone e Borsellino.

La kermesse organizzata dall’Associazione A.C.M.A Luigi Ingo e dal Comune di Alessandria della Rocca vedrà l’esibizione in concerto, oltre che di tanti musicisti giovani talenti e studiano in vari conservatori musicali siciliani e in scuole di musica convenzionate come la “Lo Nigro” di Bivona, anche l’esibizione di Maestri come Roberto Guastella, direttore artistico della manifestazione, Luca Vacante, Salvatore Cutrò, Giuseppe Guastella, Michele Campo, Roberto Macrì, Miriam Fugallo ed altri. Mentre il 10 agosto si esibiranno in concerto diverse orchestre da camera, i Sikanian Brass Quintet, il quartetto sassofoni “Lo Nigro” e gli ACMA Reed’s Quintet.

Vario il repertorio  proposto nella due giorni, si va dalle musiche di C.M.V.Weber e di F. Mendelsohn a W.A. Mozart, e ancora Di Capua, Hurralde, Rossini, Bellini ed altri. “Già la scorsa edizione ha riscosso grande successo, entusiasmo ed interesse da parte di molti cittadini accorsi anche dai paesi limitrofi. Quest’anno – continua il direttore artistico Roberto Guastella – ci saranno importanti novità ed in sintonia col Comune di Alessandria puntiamo a far diventare AlessandriaClassica un appuntamento di interesse regionale con interventi di musicisti di spessore artistico sempre più alto”.