“Meaningful Travels” in giro per la Sicilia nascosta

Hanno fatto tappa nei Sicani i due ragazzi messinesi Tommaso Ragonese e Marco Crupi che dal 4 giugno sono in giro in sella alla loro bici per la Sicilia, alla scoperta di luoghi sconosciuti.
Il progetto dei due giovani, ha lo scopo di raccontare al pubblico che li segue attraverso il loro blog meaningfultravels.net  la riscoperta della loro terra d’origine.
Sono stati ospiti in questi giorni a Sant’Angelo Muxaro, San Biagio Platani, Bivona, Santo Stefano Quisquina e Cammarata guidati eccezionalmente dalla Sicani Bike.
Oggi grazie alla partenership della Slow Food con il loro progetto, i due giovani “turisti” hanno fatto visita al Presidio di Vacca Modicana nell’azienda zootecnica di Liborio Mangiapane in contrada Casalicchio in Cammarata, accompagnati dal fiduciario Salvo Paolo Mangiapane della condotta “Cammarata – Colli Sicani” li hanno potuto conoscere una delle aziende eccellenti del territorio cammaratese e gustato il miglior formaggio di vacca modicana che si produce in tutta la Sicilia.
I due blogger continueranno nei prossimi giorni il loro lungo giro tra i borghi più sconosciuti dell’isola e il prossimo 27 Luglio raggiungeranno la FARM Cultural Park di Favara per parlare del loro progetto.