San Giovanni Gemini: iniziati i lavori di messa in sicurezza del Plesso “Don Bosco”

SAN GIOVANNI GEMINI – Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dei solai del Plesso Don Bosco di via Angelo Musco.  I lavori, ci comunica il Sindaco Carmelo Panepinto, sono stati finanziati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca,  grazie ad un bando relativo alle indagini da effettuarsi negli edifici scolastici, per la messa in sicurezza dei solai.
Il Comune di San Giovanni Gemini, nel 2015 ha partecipato al bando, ed oggi ha ottenuto il finanziamento con compartecipazione all’importo complessivo previsto.
Lo scorso 15 settembre la ditta Geoservice srl aveva effettuato nelle tre strutture scolastiche di San Giovanni Gemini, le indagini sullo stato dei solai, ed ha comunicato che era necessario intervenire sui solai dell’edifico di via Angelo Musco.

I lavori, con verbale di somma urgenza, sono stati affidati alla ditta SICURTECTO SRL di Milano, azienda specializzata per questa tipologia di intervento, che sta già ultimando i lavori senza interruzione dell’attività, operando anche nei giorni non feriali e in orari pomeridiani.

Voglio ringraziare – dichiara il  Sindaco – l’Ufficio Tecnico per la tempestività con cui ha predisposto gli atti; il Dirigente Scolastico De Marco, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Domenico Di Piazza e tutta l’Amministrazione per la condivisione della modalità d’intervento.