Mussomeli. Salvatore Cardinale siederà in consiglio comunale

MUSSOMELI – Nuovo insediamento in consiglio comunale. A seguito delle dimissioni per motivi personali e di lavoro del consigliere Josè Castiglione, alla prossima assise siederà in aula Francesca Sorce il primo dei non eletti nella lista Pensare Solidale, Salvatore Cardinale, attualmente segretario del Comitato, sindacalista della CGIL, con esperienza di amministratore nella giunta Canalella.
Trasferitasi al nord per motivi professionali, Castiglione ha deciso di porre fine al suo mandato non potendo più esercitare al meglio il suo ruolo di portavoce dei cittadini, come si evince da una nota ufficiale.
“Cardinale proseguirà, con noi a suo fianco, il lavoro iniziato da Castiglione in Consiglio Comunale e sono convinto rappresenterà al meglio gli elettori di Pensare Solidale. – dichiara Rino Genco – Ho grande stima in lui e di certo porterà avanti il suo mandato con grande responsabilità promuovendo in Consiglio Comunale i valori: del diritto al lavoro, di tutela della dignità, della giustizia sociale, legalità e solidarietà. Josè è una professionista molto seria ed ha condotto il suo ruolo di consigliere in maniera impeccabile, a lei vanno i ringraziamenti di tutto il gruppo per il lavoro svolto.
Come ultimo atto da Consigliere Comunale di Josè Castiglione e primo atto per Salvatore Cardinale che ne seguirà l’iter, il 23 Marzo a nome di Pensare Solidale è stata protocollata alla casa comunale la proposta di adozione di raccolta rifiuti organici per mezzo compostiere, allegandone il regolamento, quest ultimo redatto con la preziosa collaborazione del sindaco di Ferla (SR), paese del siracusano tra i borghi più belli di Italia, dove già questa esperienza  è stata sperimentata ed è perfettamente funzionante. Una proposta, quella di Pensare Solidale che non prevede alcun impegno di spesa ne finanziamenti, che offre vantaggi all’ente comunale in quanto riduce il conferimento in discarica dei rifiuti organici (circa il 40% dei rifiuti prodotti). Ciò tradotto in risparmio per le casse comunali e per i cittadini che otterranno una detassazione annuale sull’imposta sui rifiuti.”