Prima e Seconda Categoria: protagonista il maltempo. Ecco il resoconto delle Sicane

Fine settimana ricco di rinvii, ben 14, nel campionato interprovinciale di Prima Categoria. Protagonisti neve, pioggia e vento. Nel girone B è un monologo del Bagheria che consolida il primato solitario battendo 5-3 il Castronovo di Mario Gentile. Vanno a segno Agiato (doppietta), Biancorosso, Scaduto e Centineo. Vince e convince anche la vice-capolista Nuova Caccamo che in casa batte 3-0 il Pallavicino e mantiene minime le distanze dal primo posto. Ottima prestazione anche per l’Oratorio San Ciro e Giorgio che insegue a quota 31 punti. L’undici di Marineo si sbarazza senza difficoltà del Collesano con il risultato finale di 4-1. Finisce senza gol Roccapalumba-Campofelice di Roccella. Rinviate le gare Atletico Corleone-Albatros, Lascari-Sparta Palermo e Montemaggiore-Gran Sicilia Aspra.

Soltanto due le partite giocate nel girone H, entrambe il sabato. Domenica pomeriggio, a causa del maltempo, non si è disputata nemmeno una gara. Vi segnaliamo quindi l’1-1 casalingo della Chiaramontana Mussomeli contro il Nicosia e il successo dell’Agira (2-1) sul Castellana.

E’ appassionante la situazione nel girone B del campionato di Seconda Categoria. La Don Carlo Lauri Misilmeri è al comando grazie al 5-2 esterno di Cefalù sulla Supergiovane nell’anticipo del sabato. Rallenta il Calcio Rangers che cade 1-0 contro il Cartagine: per quest’ultima è il primo acuto in campionato. Colpo in trasferta, 0-1, della Vis Solunto a Resuttano. Rinviato il big match Valledolmo-Stella del Mare (terza contro seconda), così come Caltavuturo-Petralia Sottana.

L’Empedoclina, nel girone L di Seconda Categoria, allunga a +7 il vantaggio dalla seconda in classifica (il Grotte). La formazione di Porto Empedocle espugna 2-1 il terreno di gioco della Comunità Frontiera. Il Grotte è invece scivolato 2-0 a Favara contro il Fabaria. Con lo stesso risultato D’Anna e Parrinello della Sommatinese condannano la Virtus Bivona all’ennesima sconfitta stagionale. Battuta d’arresto per l’Acquaviva che cede 3-2 e a testa alta all’Atletico Aragona. Per neve è stato rinviato il match Vallelunga-Armerina. Ha osservato un turno di riposo il Villahermosa.

Giuseppe Varsalona