Kamarat, squadra al lavoro in attesa del ripescaggio. Ecco le trattative

CAMMARATA – Prosegue a ritmo intenso la preparazione precampionato del nuovo Kamarat targato Restivo-Scozzaro. In attesa di conoscere la categoria in cui la squadra biancoazzurra militerà, quindi l’esito della domandina del ripescaggio (ratificata venerdì scorso), tutti i giocatori continuano a lavorare agli ordini dell’allenatore campofranchese con l’obiettivo di farsi trovare pronti in caso di chiamata in Eccellenza. Ed è per questo che la società si è già cautelata ed ha sondato il terreno sul mercato per trovare gli elementi giusti che fanno al caso del mister.

In caso di risposta positiva, la dirigenza avrebbe in pugno gli accordi per l’acquisizione di quattro giocatori di categoria. Si tratta del difensori Nicastro, Kouyo, Immesi e del portiere Lo Nardo: tutti calciatori che stanno affrontando il ritiro estivo ai “Salaci” di Cammarata, sotto le indicazioni tecniche di Restivo e la preparazione atletica di Scozzaro. Una trattativa a parte sarebbe stata aperta per l’attaccante esterno Dario Costa, proveniente dalla Riviera Marmi, di proprietà del Trapani calcio.

Sono in porto gli arrivi sotto la Montagna dei noti Lo Bianco, Di Piazza e Privitera. Un mix d’esperienza sia per l’Eccellenza o, mal che vada, per la Promozione. Della scorsa annata, molto probabilmente, ne rimarranno soltanto due, entrambi juniores: il mediano Lo Guasto (classe 1996) e l’esterno sinistro Lomonaco (classe 1997), mentre non sono stati convocati per il ritiro i giovani Scrudato e Nugara. La rosa, chiaramente, è incompleta in quanto s’attende il responso finale della Lega Sicula per l’ammissione al campionato superiore. Il 6 Agosto prossimo gli organi della lega emetteranno il loro verdetto definitivo. La società presieduta da Giuseppe Daddi ha già versato per intero la quota d’iscrizione.

Giuseppe Varsalona