Servizio antincendio boschivo: il sindaco Cacciatore scrive a Crocetta e Croce

SANTOS STEFANO QUISQUINA – Il Sindaco Francesco Cacciatore e l’Amministrazione Comunale di Santo Stefano Quisquina in una lettera inviata al Presidente della Regione Rosario Crocetta e all’Assessore al Territorio e Ambiente Maurizio Croce esprimono forte disappunto e manifestano grande preoccupazione per il mancato avvio del servizio antincendio boschivo.

Il mancato avvio al lavoro di detto personale – scrive il Sindaco – oltre che delineare una piaga sociale che comporta notevoli problemi sotto il profilo occupazionale potrebbe causare enormi danni al patrimonio boschivo con tutte le conseguenze ambientali che ne deriverebbero.

Si esprime pertanto la massima solidarietà ai lavoratori e nel contempo si denuncia la viva preoccupazione che gran parte del nostro patrimonio boschivo possa essere distrutto durante il periodo estivo.

Agli organi preposti – conclude il Cacciatore –  si chiede di attivare tutte le azioni e gli atti necessari al fine di arrivare in tempi brevissimi ad una soluzione imminente per risolvere la situazione che può avere gravi ripercussioni sull’ambiente e sulla incolumità dei cittadini.