San Giovanni Gemini: donato un defibrillatore alle strutture sportive comunali

SAN GIOVANNI GEMINI –   Nella cornice dello stadio Nino Lo Bue, in occasione dell’incontro casalingo della prima squadra di calcio, è stato donato ufficialmente un defibrillatore e due borse mediche grazie ai proventi di una raccolta fondi organizzata la scorsa estate nell’ambito della manifestazione equestre “Cavalli e passione” organizzata da Gero Zarbo, Gianfranco La Greca,Debora Siragusa e Vincenzo Traina.

Grazie all’impegno delle Pro Loco di Cammarata e San Giovanni Gemini guidate da Salvo Albanese e Carmelo Maira e con l’instancabile Roberto Di Piazza e il patrocinio dei due Comuni montani,  sono riusciti a raccogliere fondi e donazioni per permettere l’acquisto di due defibrillatori e quattro borse mediche per le scuole di calcio e di pallavolo.

Ieri la consegna del deribrillatore a gli impianti sportivi di San Giovanni Gemini, mentre a Cammarata sarà consegnato ufficialmente al primo incontro casalingo del Kamarat.

Intanto le due Pro Loco informano che già diversi membri delle due società calcistiche hanno conseguito il corso per l’uso del deibrillatore, e chiunque fosse interessato ad svolgere un breve corso d’utilizzo può farlo gratuitamente, grazie al dott. Enzo Licata che si è messo a disposizione nel presiedere il corso.

Chiunque fosse interessato può prenotarsi entro il 5 ottobre 2014 chiamando telefonicamente i seguenti numeri:  3357290474 Salvo e il 3278993674 Roberto oppure inviare una mail info@prolococammarata.it