Rally Fiume del Platani: 1° edizione a Lombardo e Spiteri

Sono stati i nisseni Giuseppe Lombardo e Dario Alessio Spiteri, con la loro Renault Clio Williams A7, ad aggiudicarsi la prima edizione del Rally Fiume del Platani, nonché il Trofeo Franco Granata (pilota di casa prematuramente scomparso). Il grande pubblico non è mancato ed ha seguito pari passo tutta la cavalcata che ha visto salire sul podio il team della Caltanissetta Corse. La gara si è articola in un percorso che ha coinvolto le province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo. Nel dettaglio i Comuni di Casteltermini, Mussomeli, Castronovo di Sicilia e Cammarata. Sul podio, durante la premiazione svoltasi al Centro Commerciale La Fornace, sono saliti pure Ivan Brusca ed Ignazio Midulla con la Peugeot 105 16 V., sempre al vertice della classifica generale. Terzi gli alfieri Giancarlo Sabatino e Nello Carnevale sulla Citroen Saxo VTS, quest’ultimi alle prese con problemi di alimentazioni che non gli hanno permesso di avere maggiori ambizioni.

SabatinoQuarta posizione per Fabio Bologna e Antonio Pittella sulla Peugeot 106 Kit, splendidamente funzionante per l’intera gara, mentre al quinto posto si è classificato il duo palermitano Carmelo Mattina e Giovanni Barreca con la Renault Clio Super 1600. Tanti i colpi di scena durante lo svolgimenti della corsa. Per i tanti appassionati di automobilismo è stata una giornata all’insegna del divertimento. La prima edizione del Rally Fiume Platani, dunque, non ha tradito le attese ma ha regalato, altresì, innumerevoli emozioni ai tanti interessati. La speranza è che il prossimo anno un evento del genere possa nuovamente ripetersi con gli stessi risultati.

Giuseppe Varsalona

ECCO LA CLASSIFICA TOP TEN: 1. Lombardo – Spiteri (Renault Clio Williams) in 38’16”0; 2. Brusca – Midulla (Peugeot 106 1.6 16V) a 12”3; 3. Sabatino – Carnevale (Citroen Saxo VTS) a 34”7; 4. Bologna – Pittella (Peugeot 106 Kit) a 44”1; 5. Mattina – Barreca (Renault Clio S1600) a 58”4; 6. Mirabile – Catalano (Renault Clio S1600) a 1’08”2; 7. Gaetani – Calderone (Renault Clio RS) a 1’30”0; 8. Di Franco – Castelli (Renault Clio Williams) a 1’32”6; 9. Zucchetto – Centinaro (Peugeot 106) a 1’48”9; Cipolla – Buscemi (Renault Clio Williams) a 2’03”1.

Photo tratte dal sito www.messinaora.it