Associazionismo: Terrazzino nominato vice-coordinatore dell’O.R.U.

MUSSOMELI – Nino Terrazzino è stato nominato vice-coordinatore dell’Osservatorio Regionale del Racket e dell’Usura.

L’imprenditore locale, già da tempo componente dell’Associazione Antiracket ed Antiusura Rosario Livatino di Caltanissetta e provincia, e fortemente attivo nel comune di Mussomeli a difesa della legalità, rafforza il proprio impegno nel settore, negli ultimi mesi portato avanti con incontri organizzati in collaborazione ad esempio con Il Tarlo.info.

L’Associazione O.R.U. (Osservatorio Racket e Usura)  è stata costituita il 10 gennaio scorso a Catania, dall’unione dell’A.SI.A. (Associazione Siciliana Antiracket) con  sede a Giarre (Catania), dell’Associazione Leonfortese Falcone e Borsellino di Leonforte (Enna), dell’Associazione Antiracket e Antiusura di Grammichele (Catania), dell’A.L.A. (Associazione Licodiese Antiracket) di Santa Maria di Licodia (Catania), e dell’Associazione Antiracket e Antiusura Rosario Livatino, nonché dell’Associazione della Provincia di Enna.

L’O.R.U. è stata fondata per osservare e raccogliere informazioni sui fenomeni del racket e dell’usura che affliggono purtroppo l’intera Sicilia, in modo poi da raggrupparli, collegarli, metterli in rete, e poter contribuire in maniera adeguata al contrasto della  criminalità organizzata ed alla promozione invece di una più diffusa e radicata cultura della legalità.

L’adesione  all’O.R.U.  è consentita a tutte le associazioni datoriali, agli organi istituzionali, agli enti locali e a qualunque organo associativo che possa apportare il proprio contributo nella lotta contro questo genere di fenomeni degradanti per l’intera società.