Convocata la Conferenza Programmatica dell’Unione dei Comuni “Mussomeli – Valle dei Sicani”

MUSSOMELI – Il Presidente dell’Unione dei Comuni “Mussomeli – Valle dei Sicani”, Salvatore Virciglio,  ha convocato per lunedì 23 giugno 2025 alle ore 10:00, presso Palazzo Sgadari a Mussomeli (CL), la Conferenza Programmatica dell’Unione dei Comuni.

All’incontro sono invitate tutte le parti sociali operanti nelle province di Caltanissetta e Agrigento, con particolare riferimento a quelle attive nei Comuni di Acquaviva Platani, Bompensiere, Cammarata, Campofranco, Casteltermini, Marianopoli, Milena, Montedoro, Mussomeli, San Giovanni Gemini e Sutera.

La Conferenza Programmatica rappresenta un momento cruciale del percorso di sviluppo dell’Area Interna “Mussomeli – Valle dei Sicani”, e sarà occasione per condividere idee, proposte e obiettivi strategici. L’obiettivo è costruire una visione condivisa di sviluppo territoriale, raccogliendo istanze dal basso e promuovendo il confronto tra istituzioni, cittadini, imprese, organizzazioni sindacali e realtà del terzo settore.

La partecipazione attiva delle parti sociali sarà fondamentale per rafforzare il dialogo tra le diverse anime del territorio e contribuire alla definizione di politiche integrate per la crescita sostenibile e inclusiva dell’area.

COMUNICATO