Viabilità interna: sistemata la SP n. 26-A nel tratto di accesso al teatro Andromeda

SANTO STEFANO QUISQUINA – Sono in corso di completamento gli interventi di manutenzione straordinaria sulle tratte A, C e D della Strada Provinciale n. 26, strada interna di grande importanza per i collegamenti tra le aree del comprensorio di Monte Cammarata.

Ieri è stata effettuata dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento la sistemazione del tratto della SP n. 26-A S.Stefano Quisquina – Castronovo che conduce al Teatro Andromeda, ove è iniziata l’edizione 2023 del Festival lirico dei teatri in pietra. L’intervento, con bitumatura, posa di barriere di protezione e ripristino della segnaletica orizzontale, ha consentito così l’accesso in condizioni di sicurezza ai numerosi visitatori che nella serata hanno potuto assistere alle esibizioni programmate in uno degli scenari culturali e d’ambiente più suggestivi della Sicilia.

Il personale del Settore infrastrutture Stradali e l’impresa SEG, che sta effettuando la manutenzione straordinaria della SP n. 26, hanno inoltre completato la bitumatura della strada sulla quale insistono numerose aziende agro-zootecniche della zona sino al confine della provincia di Palermo. Nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi interventi sui tratti C e D della stessa strada.

COMUNICATO