Fine settimana calcistico all’insegna dei play-off all’interno della galassia dilettantistica siciliana. La stagione sportiva 2021/2022 è ai titoli di coda: all’appello restano da decifrare gli ultimi verdetti promozione.
IN ECCELLENZA GIRONE A – Finalissima play-off regionale ieri pomeriggio allo stadio “Esseneto” di Agrigento. Grazie alla rete di La Vardera, l’Akragas ha battuto 1-0 il Don Carlo Misilmeri approdando così alla fase nazionale degli spareggi promozione per l’eventuale salto in Serie D. Festa grande ad Agrigento per il pesantissimo successo di ieri pomeriggio.
IN PROMOZIONE GIRONE A – Ultimo atto anche al comunale di Santa Flavia dove si sono affrontate Casteldaccia e Folgore Castelvetrano per la finalissima play-off. Ad aggiudicarsi l’atto conclusivo è il Casteldaccia per 2-1: le reti di Monti e Megna. La formazione palermitana affronterà l’ultimo ostacolo nello spareggio intergirone. L’avversario è la Nuova Torrenovese: chi vince accederà di diritto in Eccellenza.
IN PRIMA CATEGORIA – Ieri pomeriggio è stato dato il via ai triangolari play-off promozione. L’avventura del giovanissimo Gemini non è iniziata nel migliore dei modi. La formazione biancorossa, dopo l’impresa di Favara di otto giorni fa, è andata kappaò (3-0) a Trapani contro l’Accademia Trapani sul sintetico dello stadio “Sorrentino”. L’undici di Renato Maggio avrà comunque l’opportunità di rifarsi già mercoledì pomeriggio contro gli ennesi del Villarosa, match quest’ultimo che, con molta probabilità, si giocherà al “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini. Con un successo i biancorossi potranno festeggiare il quasi certo salto in Promozione.
ECCELLENZA “A” – FINALE PLAY-OFF – 15 MAGGIO 2022
Akragas – Don Carlo Misilmeri 1-0
(Akragas promossa alla fase nazionale dei play-off).
PROMOZIONE “A” – FINALE PLAY-OFF – 15 MAGGIO 2022
Casteldaccia – Folgore Castelvetrano 2-1
(Casteldaccia promosso allo spareggio intergirone play-off).
PRIMA CATEGORIA – 1° GIORNATA TRIANGOLARE PLAY-OFF – 15 MAGGIO 2022
Accademia Trapani – Gemini 3-0 (Triangolare 1°)
RIPOSA: Villarosa
Mercoledì 18 Maggio 2022: Gemini – Villarosa ore 17:30