Società militanti nel campionato di Eccellenza girone A regolarmente in campo ieri pomeriggio per il turno infrasettimanale valido per la 20° giornata, quinta del girone di ritorno. Sono state messe a segno complessivamente 28 reti nelle otto sfide del mercoledì pomeriggio. Numerosissime conferme soprattutto nelle zone medio-alte della graduatoria.

Per la capolista Canicattì strada in discesa ed ennesima vittoria stagionale: la formazione biancorossa, che comanda il girone orientale di Eccellenza, “espugna” stavolta il sintetico del Castellammare con il più classico dei risultati (0-2). Niente fuga, perchè vince anche l’inseguitrice Don Carlo Misilmeri (0-4 a Palermo con la Cus Palermo), per cui le distanze tra il primo ed il secondo posto rimangono immutate (cinque lunghezze).

Torna al successo l’Akragas, terza forza del campionato, grazie ad una prova convincente sul terreno di gioco del Mazara. Continua a stupire anche la corsa del Pro Favara, che non si ferma più: nel turno infrasettimanale i gialloblù favaresi superano 2-1 la Nissa e consolidano il quarto posto che equivale ad un piazzamento nella griglia play-off. In ottica salvezza mettono i tre punti in cascina sia la Parmonval che l’Unitas Sciacca, entrambe vittoriose in trasferta.

Solo un pari esterno per l’Enna a Marsala contro la Dolce Onorio, mentre continua a perdere terreno (e a deludere) il pericolante Casteltermini. La formazione allenata dal rientrante Pino La Bianca, tornato in panchina a due mesi di distanza, non riesce proprio a ritrovarsi, nè a conquistare punti salvezza. I granata si “spengono” pure in casa, al “Ferdinando Lombardo”, contro la Mazarese per 1-0, in una gara che alla vigilia era assolutamente da vincere. Il ritorno in campo è previsto già nel prossimo fine settimana, ovvero domenica 20 febbraio: società nuovamente sul terreno di gioco per la 21° giornata.

ECCELLENZA “A” – 20° GIORNATA – 16 FEBBRAIO 2022
Cus Palermo – Don Carlo Misilmeri 0-4
Castellammare – Canicattì 0-2
Casteltermini – Mazarese 0-1
Dolce Onorio Marsala – Enna 2-2
Mazara – Akragas 0-2
Monreale – Parmonval 0-7
Oratorio Marineo – Unitas Sciacca 1-3
Pro Favara – Nissa 2-1

CLASSIFICA:
Canicattì 48 punti
Don Carlo Misilmeri 43
Akragas 38
Pro Favara 37
Mazarese 33
Enna 31
Nissa 30
Castellammare 30
Oratorio Marineo 29
Unitas Sciacca 27
Parmonval 25
Mazara 25
Monreale 12
Casteltermini 12
Dolce Onorio Marsala 11
Cus Palermo 8

PROSSIMO TURNO – 21° GIORNATA – 20 FEBBRAIO 2022
Akragas – Monreale
Canicattì – Cus Palermo
Don Carlo Misilmeri – Pro Favara
Enna – Mazara
Nissa – Oratorio Marineo
Parmonval – Casteltermini
Mazarese – Castellammare
Unitas Sciacca – Dolce Onorio Marsala