
Dopo Eccellenza e Promozione è la volta del campionato di Prima Categoria. Nel prossimo fine settimana, infatti, s’inizia a fare sul serio con in palio i primi tre punti della nuova stagione sportiva. Società ai nastri di partenza in attesa del semaforo verde, che per alcune scatterà ufficialmente sabato 25 settembre con i primi anticipi inaugurali.
Nel girone B c’è tanta attesa per vedere all’opera il nuovo Gemini targato Renato Maggio, proveniente dalla vicina Cammarata. La formazione di San Giovanni Gemini esordirà in trasferta al cospetto dello Sporting Termini: gara che si giocherà non a Termini Imerese bensì nella vicina Sciara, nell’entroterra delle Madonie. Partirà in casa, invece, l’avventura del Don Bosco Mussomeli che al “Nino Caltagirone” riceverà l’Empedoclina. L’anticipo del sabato che aprirà i battenti andrà in scena a San Cataldo tra Masterpro e Aspra.
Nel girone C, invece, l’unica realtà “Sicana” è il Valledolmo, società che disputerà il suo quarto campionato consecutivo di Prima Categoria. La formazione palermitana sarà impegnata fuori casa in quel di Resuttano contro la Real Suttano. Ad inaugurare il girone saranno gli anticipi Castellana-Calcarelli e il derby madonita Petralia Soprana-Petralia Sottana. Tutte le sfide pomeridiane avranno inizio alle ore 15:30.
PRIMA CATEGORIA “B” – 1° GIORNATA – 25/26 SETTEMBRE 2021
Masterpro – Aspra sabato
Atletico Favara – Sciara
Bagheria – Sommatinese
Don Bosco Mussomeli – Empedoclina
Real Trabia – Ravanusa
Sporting Termini – Gemini
PRIMA CATEGORIA “C” – 1° GIORNATA – 25/26 SETTEMBRE 2021
Castellana – Calcarelli sabato
Petralia Soprana – Petralia Sottana sabato
Branciforti – Sant’Anna Enna
Nicosia – Villarosa
Real Suttano – Valledolmo
Real Casale – Geraci