Scatole di natale – conclusa con successo la raccolta promossa dall’Istituto e dalla Comunità alloggio Maria ausiliatrice di Cammarata

CAMMARATA – Si è conclusa con grande successo l’iniziativa lanciata dall’Istituto FMA e dalla comunità alloggio Maria Ausiliatrice Longo di Cammarata, durante le festività natalizie.

“Scatole di Natale”, un progetto di solidarietà destinato ai più bisognosi nel periodo natalizio 2020 così particolarmente difficile,  parte da Milano e precisamente da Marion Pizzato che, creando una pagina facebook per divulgare tramite la rete questa iniziative, riesce a far scattare una vera e propria gara di solidarietà. Una vecchia scatola, una cosa calda, un prodotto di bellezza, un passatempo, un biglietto gentile, una cosa golosa, sono stati gli ingredienti che hanno reso il risultato finale di questa splendida iniziativa, un’opera meravigliosa.

Sono bastate poche condivisioni sui social della nostra comunità –  ha dichiarato suor Nella Cutrali – per fare  raggiungere il  tamtam dei messaggi anche in alcuni punti molto lontani della Sicilia. In molti hanno contribuito a diffondere questa bella iniziativa, a testimonianza che esiste ancora tanto amore e spirito di condivisione. In breve tempo, nei giorni che hanno preceduto  il Santo Natale, i locali dell’istituto e della comunità si sono riempiti di pacchi arrivati dai cittadini di Cammarata e San Giovanni Gemini ma anche da altri luoghi, dove sono presenti molti amici della Comunità.

I pacchi che sono stati raccolti sono stati consegnati alla Caritas parrocchiale della Chiesa Madre di Cammarata per essere distribuiti alle famiglie più bisognose e in difficoltà.