Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta) – Vola l’Atletico Villalba, male Quisquinese e Cianciana. Il punto sullo scorso weekend

Domenica di grande calcio anche nel campionato provinciale di Terza Categoria. Il torneo agrigentino è ripreso con l’ottava giornata del girone d’andata. Turno numero 10, invece, nel girone di Caltanissetta. Analizziamo l’ultimo fine settimana calcistico, proponendovi risultati e classifiche aggiornate.

Nel girone agrigentino di Terza Categoria la capolista Virtus Favara ha aperto le danze sabato pomeriggio vincendo la sua sfida casalinga (4-2) contro il Prizzi. Prontissima la risposta domenicale dell’inseguitrice Città di Comitini, capace di espugnare con un secco 0-3 il terreno di gioco del Cianciana. Riprende quota il Burgio (nella foto accanto) grazie al pirotecnico 4-2 interno sulla corazzata Campobello di Licata. Torna al successo anche il Santa Elisabetta, mentre è iniziata nel peggiore dei modi l’avventura del tecnico Leonardo Padronaggio sulla panchina della Quisquinese. Per i gialloblù è crisi nera, arriva così un’altra sconfitta stavolta tra le mura di casa al cospetto della Real Unione di Villafranca Sicula.

Nel girone nisseno di Terza Categoria l’Atletico Villalba (nella foto accanto) è un rullo compressore. I biancoblù blindano la vetta con 28 punti andando a vincere (0-3) sul terreno di gioco degli ennesi della Lagoreal. La formazione di Villalba, rivelazione di questo campionato, va a segno con Milano, Diliberti e Musarra. Risale l’Accademia Mazzarinese che annienta la Buterese e si piazza al terzo posto, mentre l’Olimpic Serradifalco si prende il lusso di espugnare Gela di misura grazie a una rete di Rizzo.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 8° GIORNATA – 18/19 GENNAIO 2020
Virtus Favara – Prizzi 4-2 SABATO
Athena – Pro Sciacca 2-2
Burgio – Campobello 4-2
Cianciana – Città di Comitini 0-3
Quisquinese – Real Unione 1-3
Santa Elisabetta – Vis Ribera 1-0

CLASSIFICA DOPO L’8° GIORNATA:
Virtus Favara 17 punti
Città di Comitini 16
Campobello 15
Real Unione 15
Burgio 14
Santa Elisabetta 14
Quisquinese 13
Vis Ribera 13
Pro Sciacca 8
Prizzi 8
Cianciana 3
Athena 1

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 10° GIORNATA – 19 GENNAIO 2020
Accademia Mazzarinese – Buterese 3-0
Lagoreal – Atletico Villalba 0-3
Marco Pantani – Real Nissa 2-2
Sicilianamente – CUS Eschilo Unipegaso 0-3
Niscemi – Nuova Niscemi 1-0
Gela – Olimpic Serradifalco 0-1

CLASSIFICA DOPO LA 10° GIORNATA:
Atletico Villalba 28 punti
Niscemi 22
Gela 19
Olimpic Serradifalco 19
Accademia Mazzarinese 17
Buterese 13
Real Nissa 12
Marco Pantani 10
Nuova Niscemi 9
CUS Eschilo Unipegaso 8
Lagoreal 4
Sicilianamente 4