Prima Categoria (gironi B-G) – Perde il Gemini, solo pari per Valledolmo e Roccapalumba. Il punto dopo la 16° giornata

Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020 in campo anche le società militanti nel campionato interprovinciale di Prima Categoria siciliano. Nei gironi B-G si è svolta la sedicesima giornata, la terza del girone di ritorno. Andiamo a ripercorrere quanto accaduto, proponendovi i risultati finali e le classifiche aggiornate.

Nel girone B di Prima Categoria l’inarrestabile capolista Resuttana San Lorenzo centra il suo 15esimo successo consecutivo stagionale espugnando Cerda con un secco 0-5. Adesso sono 12 i punti di vantaggio dallo Sporting Termini che a sua volta “sbanca” Petralia Sottana con il più classico dei risultati (0-2). Solo pareggi, invece, per Valledolmo (nella foto accanto) e Roccapalumba. La formazione di Nicola Serio non va oltre l’1-1 interno al cospetto dei palermitani del Calcio Rangers, mentre i biancoazzurri impattano con lo stesso risultato al cospetto della Real Suttano.

Nel girone G di Prima Categoria l’Atletico Gorgonia, superando 6-0 il Nicosia e approfittando dello stop dell’Atletico Favara a Leonforte, si riprende la vetta solitaria della classifica con 40 punti. Al Raffadali gira tutto bene: i gialloverdi blindano il terzo posto grazie al 4-1 casalingo rifilato alla Barrese. Nell’anticipo del sabato sconfitta amara e deludente per il Gemini (nella foto accanto): i ragazzi di Giorgio Piazza vengono travolti dalla veemenza dell’Agira, vittorioso 5-2. In chiave salvezza affermazioni pesanti per Villarosa e Sant’Anna Enna.

PRIMA CATEGORIA “B” – 16° GIORNATA – 18/19 GENNAIO 2020
Cerda – Resuttana San Lorenzo 0-5 SABATO
Palermo Calcio Popolare – Città di Castellana 2-1 SABATO
Petralia Sottana – Sporting Termini 0-2
Real Trabia – Petralia Soprana 2-2
Valledolmo – Calcio Rangers 1-1
Roccapalumba – Real Suttano 1-1
RIPOSA: Real Casale

CLASSIFICA DOPO LA 16° GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 45 punti
Sporting Termini 33
Valledolmo 26
Palermo Calcio Popolare 25
Petralia Sottana 23
Petralia Soprana 21
Real Trabia 19
Città di Castellana 17
Cerda 14
Real Suttano 13
Calcio Rangers 11
Real Casale 9
Roccapalumba 7

PRIMA CATEGORIA “G” – 16° GIORNATA – 18/19 GENNAIO 2020
Agira – Gemini 5-2 SABATO
Villarosa – Masterpro San Cataldo 3-0 SABATO
Branciforti – Atletico Favara 1-1 SABATO
Atletico Gorgonia – Nicosia 6-0
Sant’Anna Enna – Ravanusa 3-2
Raffadali – Barrese 4-1
Libertas Racalmuto – Città di Caltanissetta 29 GENNAIO 2020

CLASSIFICA DOPO LA 16° GIORNATA:
Atletico Gorgonia 40 punti
Atletico Favara 38
Raffadali 35
Gemini 31
Masterpro San Cataldo 27
Città di Caltanissetta 26*
Nicosia 21
Villarosa 20
Agira 20
Branciforti 17
Ravanusa 11
Barrese 10
Libertas Racalmuto 10*
Sant’Anna Enna 8
* Una gara in meno.