Terza Categoria – Domenica prossima 12 gennaio riparte il girone agrigentino. Già in campo il raggruppamento nisseno

Dopo la lunga pausa per le festività natalizie, è tempo di ritornare in campo. Società di Terza Categoria praticamente pronte per riprendere il cammino stagionale e inaugurare il nuovo anno solare. Nel girone provinciale di Agrigento si ripartirà ufficialmente nel prossimo weekend (sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020), mentre sono già scese in campo nello scorso fine settimana le formazioni militanti nel girone di Caltanissetta per la prima uscita del 2020.

Il girone agrigentino (7° giornata) proporrà la sfida d’altissima classifica tra l’inseguitrice Campobello di Licata e la capolista Quisquinese (nella foto copertina), che ha chiuso il 2019 nel peggiore dei modi perdendo in maniera del tutto inaspettata a Villafranca Sicula contro il Burgio. L’altra formazione in vetta, assieme ai gialloblù stefanesi, è la Virtus Favara che domenica prossima farà visita al Vis Ribera. Da segnalare, inoltre, il derby tutto Sicano tra il Prizzi ed il Cianciana, due matricole di questo campionato che fino a qualche anno fa erano protagoniste in Promozione.

Avvincente e tutto da vivere anche il girone nisseno, giunto all’ottava giornata e che annovera l’ambizioso Atletico Villalba (nella foto accanto) al vertice  della classifica con ben 22 punti all’attivo. La formazione biancoblù, forte di 7 vittorie e un pareggio, sfiderà in casa il temibilissimo Niscemi seconda forza del campionato ed è reduce dal pari esterno (0-0) a Mazzarino contro l’Accademia Mazzarinese. Domenica scorsa è arrivata la prima gioia stagionale per la Sicilianamente Montedoro, vittoriosa 4-2 sulla Nuova Niscemi. Male invece il blasonato Gela.

Ecco il punto della situazione e tutte le gare in programma nei gironi Agrigento-Caltanissetta di Terza Categoria con le relative classifiche.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 7° GIORNATA – 11/12 GENNAIO 2020
Città di Comitini – Burgio sabato
Pro Sciacca – Santa Elisabetta sabato
Campobello – Quisquinese
Prizzi – Cianciana
Real Unione – Athena
Vis Ribera – Virtus Favara

CLASSIFICA DOPO LA 6° GIORNATA:
Quisquinese 13 punti
Virtus Favara 13
Campobello 12
Vis Ribera 12
Città di Comitini 12
Santa Elisabetta 11
Burgio 10
Real Unione 9
Prizzi 5
Pro Sciacca 4
Cianciana 3
Athena 0

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 8° GIORNATA – 4/5 GENNAIO 2020
Niscemi – Olimpic Serradifalco 1-1 sabato
Real Nissa – Gela 2-1 sabato
Mazzarinese – Atletico Villalba 0-0
Lagoreal – Marco Pantani 1-1
Sicilianamente – Nuova Niscemi 4-2
CUS Eschilo Unipegaso – Buterese 1-1

CLASSIFICA DOPO L’8° GIORNATA:
Atletico Villalba 22 punti
Niscemi 19
Gela 18
Mazzarinese 13
Olimpic Serradifalco 13
Buterese 10
Marco Pantani 8
Real Nissa 8
Nuova Niscemi 8
CUS Eschilo Unipegaso 5
Lagoreal 4
Sicilianamente 4