Il 27, 28 e 29 Dicembre nel comune di Giuliana un affascinante viaggio dell’esaltazione del gusto e della cultura

GIULIANA – Nei giorni 27, 28 e 29 Dicembre il comune di Giuliana, affascinante borgo medievale della provincia di Palermo, in collaborazione con l’associazione Visit Giuliana e Fra.Ga.Ma Service, ospiterà la II edizione della Mostra Mercato dell’Olio e la X edizione del Presepe Vivente.

Lungo un percorso che porterà il visitatore alla riscoperta di sapori e profumi legati alla tradizione culinaria, dell’artigianato e del folklore locale, la “II Mostra Mercato dell’olio e dei prodotti tipici Giulianesi” proporrà stand, specialità del territorio e prodotti a kilometro zero.
Un vero e proprio viaggio dell’esaltazione del gusto tra prodotti di qualità, sapienza artigianale e cultura.

E come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la rievocazione della natalità. La X edizione del Presepe vivente dal titolo “Il Re”, è realizzato in chiave teatrale e sarà diretto  da Stephanie Beatrice Genova e Tony Gangitano.

Il tutto verrà allestito in un percorso itinerante che si estende tra le più suggestive vie del Centro storico di Giuliana, e vedrà la partecipazione di attori e figuranti che metteranno in scena diversi contesti della vita quotidiana legati alla tradizione artigianale siciliana.

La magnificenza del castello svevo-normanno e la sontuosità dei vicoli del borgo, saranno ancora una volta lo sfondo naturale per ricreare la nascita di Nostro Signore..

Degustazioni di prodotti tipici locali, anche senza glutine, e servizio navetta gratuito.

Per info e prenotazioni chiama il numero +39 327.342.30.97 o visita il sito www.visitgiuliana.it.

Pagina facebook Visit Giuliana.