Meteo Monti Sicani – Breve tregua dal maltempo. Torna il sole, temperature più alte

MONTI SICANI – Maltempo in fase di attenuazione. Ad annunciarlo sono gli esperti meteo. Questa nuova settimana, iniziata con piogge e perturbazioni più o meno diffuse, segnerà una vera e propria “tregua” in cui il maltempo allenterà la morsa un po’ dappertutto. Sarà una tregua solo temporanea, perché da giovedì 28 novembre è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che riporterà forti piogge anche in Sicilia.

La settimana, in linea di massima, sarà altalenante e a tratti instabile, con una presenza più massiccia di sole splendente, che permetterà alle temperature di rialzarsi di qualche grado rispetto alle ultime giornate. Le massime, soprattutto nel prossimo fine settimana, si porteranno sui 15-16 gradi e le giornate, tuttavia, saranno soleggiate e perlopiù tranquille.

L’Italia questa settimana rimarrà in un quadro meteo tutto sommato discreto, salvo qualche disturbo tra pomeriggio/sera che potrebbe far registrare qualche pioggia isolata. Occhio al prossimo weekend: tra sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, potrebbe aprirsi una fase meteorologica caratterizzata nuovamente dal brutto tempo ma soprattutto da un tipo di clima decisamente più rigido.