Terza Categoria Agrigento & Caltanissetta – Il riassunto del weekend. Risultati del 2° turno e classifiche aggiornate

Weekend di grande calcio anche nel girone agrigentino e nisseno del campionato provinciale di Terza Categoria, iniziato la scorsa settimana. Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 si è ritornati in campo per la seconda giornata del girone d’andata. Andiamo a riassumere il fine settimana calcistico dei due gironi, proponendovi come ogni lunedì i risultati e le classifiche aggiornate.

In Terza Categoria Agrigento continua a volare la capolista Quisquinese Santa Rosalia (nella foto accanto). La formazione di Santo Stefano Quisquina conquista la sua seconda vittoria consecutiva stagionale espugnando il terreno di gioco della matricola Cianciana con un perentorio 0-4 (doppietta Castellano Fuso, reti singole di Lo Groi e Pirrello). Nel corso della seconda giornata, da sottolineare le vittorie di Virtus Favara (2-0 all’Athena) e Santa Elisabetta (1-2 a Burgio). Vince la sua prima gara della stagione anche la matricola Prizzi, che tra le proprie mura schianta 4-2 la Real Unione di Villafranca Sicula.

In Terza Categoria Caltanissetta ben due società a punteggio pieno dopo due gare di campionato. Si tratta di Niscemi e Atletico Villalba, vittoriose rispettivamente contro Sicilianamente Montedoro e Olimpic Serradifalco. I biancoblù di Villalba conquistano l’intera posta in palio grazie alla doppietta del bomber rumeno Morosanu (nella foto accanto) e alla rete di Musarra. Il Gela agguanta i primi tre punti della stagione vincendo 2-1 a Butera, mentre la Real Nissa è stata bloccata sulla parità (1-1) dall’Accademia Mazzarinese. Spostata al prossimo 28 novembre, invece, la sfida Nuova Niscemi-Marco Pantani.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati della seconda giornata e le nuove classifiche in Terza Categoria Agrigento & Caltanissetta.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 2° GIORNATA – 16/17 NOVEMBRE 2019
Città di Comitini – Campobello 1-0 sabato
Virtus Favara – Athena 2-0 sabato
Burgio – Santa Elisabetta 1-2
Cianciana – Quisquinese 0-4
Prizzi – Real Unione 4-2
Vis Ribera – Pro Sciacca 1-0

CLASSIFICA ALLA 2°:
Quisquinese 6 punti
Virtus Favara 4
Santa Elisabetta 4
Campobello 3
Città di Comitini 3
Prizzi 3
Real Unione 3
Vis Ribera 3
Athena 3
Burgio 1
Pro Sciacca 1
Cianciana 0

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 2° GIORNATA – 16/17 NOVEMBRE 2019
Real Nissa – Accademia Mazzarinese 1-1 sabato
CUS Eschilo – Lagoreal 1-1
Atletico Villalba – Olimpic Serradifalco 3-1
Buterese – Gela 1-2
Sicilianamente Montedoro – Niscemi 2-4
Nuova Niscemi – Marco Pantani 28/11/2019

CLASSIFICA ALLA 2°:
Niscemi 6 punti
Atletico Villalba 6
Accademia Mazzarinese 4
Gela 3*
Buterese 3
Olimpic Serradifalco 3
Lagoreal 1
CUS Eschilo 1
Real Nissa 1
Nuova Niscemi 0**
Marco Pantani 0*
Sicilianamente Montedoro 0
* Una gara da recuperare.
** Due gare da recuperare.