Prima Categoria (B-G) – Il “resoconto” dell’ultimo weekend calcistico. Risultati del sesto turno e classifiche aggiornate

Le società dilettantistiche siciliane di Prima Categoria sono scese regolarmente in campo nell’ultimo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 novembre 2019, per la sesta giornata del girone di andata. Andiamo a riassumere quanto accaduto, proponendovi come ogni lunedì i risultati e le classifiche aggiornate.

In Prima Categoria girone B spicca la sesta affermazione consecutiva su sei gare disputate della capolista Resuttana San Lorenzo, vittoriosa pure al “Pizzuta” di Roccapalumba con il più classico dei risultati (0-2). Torna ad esultare e si riprende il secondo posto il Valledolmo (nella foto accanto) del tecnico Nicola Serio: quattro reti casalinghe al Real Suttano. Nell’anticipo del sabato la matricola Palermo Calcio Popolare è corsara a Cerda, mentre sono obbligatoriamente da segnalare gli exploit esterni per Calcio Rangers, Città di Castellana e Petralia Soprana, rispettivamente contro Petralia Sottana, Real Trabia e Real Casale. Lo Sporting Termini ha osservato un turno di riposo.

In Prima Categoria girone G è l’Atletico Gorgonia a riprendersi la vetta della classifica a discapito dell’Atletico Favara. La formazione di Delia torna puntualmente al successo superando di misura (1-0) la corazzata favarese nel big match domenicale. Affermazione pesantissima anche per il Gemini (nella foto accanto) che da oggi è la vice-capolista del campionato. Il team biancorosso di Giorgio Piazza è la vera rivelazione del torneo, espugna 3-1 il terreno di gioco della Libertas Racalmuto (reti di Curella, Zeus e Cutrò) e si piazza al secondo posto. Risalgono sia Città di Caltanissetta che Raffadali: la formazione nissena vince di misura a Leonforte contro la Branciforti, mentre l’undici raffadalese schianta con un perfetto 5-0 l’ostacolo Nicosia. Tra le vittorie esterne, inoltre, spicca il netto trionfo (0-3) della Masterpro San Cataldo a Barrafranca Sicula contro la Barrese.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati del sesto turno e le classifiche aggiornate nei gironi B-G del campionato di Prima Categoria.

PRIMA CATEGORIA “B” – 6° GIORNATA – 2/3 NOVEMBRE 2019
Cerda – Palermo Calcio Popolare 1-3 sabato
Petralia Sottana – Calcio Rangers 2-3
Real Trabia – Città di Castellana 0-2
Valledolmo – Real Suttano 4-2
Real Casale – Petralia Soprana 0-1
Roccapalumba – Resuttana San Lorenzo 0-2
HA RIPOSATO: Sporting Termini

CLASSIFICA ALLA 6°:
Resuttana San Lorenzo 18 punti
Valledolmo 12*
Sporting Termini 11*
Palermo Calcio Popolare 10
Cerda 10
Petralia Soprana 8*
Città di Castellana 8
Real Suttano 6*
Calcio Rangers 4
Real Casale 3*
Real Trabia 3
Roccapalumba 2*
Petralia Sottana 2
* Hanno già osservato un turno di riposo.

PRIMA CATEGORIA “G” – 6° GIORNATA – 2/3 NOVEMBRE 2019
Agira – Sant’Anna Enna 2-0 sabato
Villarosa – Ravanusa 0-0 sabato
Branciforti – Città di Caltanissetta 0-1 sabato
Libertas Racalmuto – Gemini 1-3
Raffadali – Nicosia 5-0
Atletico Gorgonia – Atletico Favara 1-0
Barrese – Masterpro San Cataldo 0-3

CLASSIFICA ALLA 6°:
Atletico Gorgonia 15 punti
Gemini 13
Atletico Favara 13
Città di Caltanissetta 12
Raffadali 11
Masterpro San Cataldo 11
Branciforti 10
Nicosia 10
Ravanusa 7
Barrese 6
Agira 6
Libertas Racalmuto 4
Villarosa 2
Sant’Anna Enna 0